0


Finalmente l’anno 2004 ci abbandona, e comincia un anno ricco di aspirazioni e ambizioni.


Anche il nostro pilota effettua un balzo in avanti, passando dalla categoria 60 minikart alla categoria 100 C Junior. L’esordio nella nuova categoria avviene nella pista “La Conca” di Lecce…


Dopo la pausa invernale si torna a correre, e lo si fa dal circuito Cogiskart di Corridonia, il 5 marzo 2006, per la prima prova valida per il Campionato Regionale Karting Abruzzo, classe 100 cc Junior.


Il nostro Stefano parte da in mezzo al gruppo e subito riesce a sopravanzare di qualche posizione…


Col passare dei giri la gara si fa sempre più combattuta ed interessante… Alla fine Stefano arriva in 7° posizione, risultato alla fin fine molto soddisfacente.


Arriviamo al 26 Marzo 2006, siamo sulla pista di S. Egidio alla Vibrata (TE), per la seconda prova del Campionato Regionale Karting Abruzzo.


Stefano Albanese conduce una gara brillante e alla fine arriva 2° classificato.


Sempre in Marzo, il nostro stefano corre un’altra importante gara, a Cappelle, e si classifica con un ottimo 3° posto.


Ed eccoci giunti all’appuntamento più importante dell’anno. Il campionato italiano 100cc che si è svolto dal 7 al 9 Aprile sulla pista Salentina, in località Ugento (LE).


Si comincia con le due manches eliminatorie in cui il nostro pilota riesce a classificarsi 18° e 11° dimostrando ancora una volta le sue buone qualità. Questi due piazzamenti consentono a Stefano di presentarsi alla Pre-Finale con un 20° tempo…


Nella prova Pre-Finale Stefano parte con il 20° tempo. Dopo una gara molto combattuta riesce a conquistare un meritato 18° posto che gli consente di arrivare con grande soddisfazione alla finalissima.


Nella Finale la sfortuna colpisce il nostro pilota. Al giro di ricognizione il go-kart rimane fermo sulla linea di partenza. Questo disguido costringe il pilota a partire dall’ultima posizione.
Nonostante ciò Stefano recupera diverse posizioni e alla fine conclude il campionato italiano al 22° posto.


Ma le gare non finiscono… Il 17 Aprile 2006 siamo nuovamente in pista a Corridonia (Cogiskart) per la terza prova del Campionato Regionale Karting Abruzzo.


Dopo una gara ricca di colpi di scena, il nostro pilota chiude con un buon 5° posto finale.


Intanto il Campionato Regionale Karting Abruzzo prosegue con la 4° prova. Siamo a Sant’Egidio alla Vibrata il 21 Maggio 2006.


Dopo una brillante prefinale il nostro Stefano si qualifica in prima posizione per affrontare l’ultima e decisiva prova, la finale.


In finale il nostro pilota guida molto bene e dopo numerosi sorpassi e staccate chiude in seconda posizone, che gli consente di mantenere la testa della classifica del Campionato Regionale.


Arriviamo al 25 Giugno 2006, sulla pista di Corridonia. La gara è molto combatutta e dopo dei testa a testa mozzafiato, Stefano Albanese riesce a vincere la gara ed aggiudicarsi il trofeo.


29/10/2006
STEFANO ALBANESE CAMPIONE ITALIANO COPPA FIK
CIRCUITO INTERNAZIONALE DI NAPOLI