0


Il 15 Marzo 2009 il nostro esperto pilota Stefano Albanese, insieme a tutto il team, partecipa all’open master di Pomposa.


Purtroppo non è la sua giornata fortunata. Dopo qualche giro, infatti, si rompe il motore e il nostro pilota deve abbandonare la corsa.


È arrivato il 2009. Precisamente è il 22 Marzo, e Stefano è nuovamente impegnato in pista!


Siamo al Campionato Regionale di Sant’Egidio alla Vibrata ed il nostro campione parte subito benissimo: è primo in prefinale!!


In finale assistiamo ad un’altra grande corsa: il nostro pilota è secondo alla bandiera a scacchi.


il Centro — 15 agosto 2009 pagina 55 sezione: SPORT
Kart, Albanese vince il campionato regionale


SANT’EGIDIO. Vittoria di Stefano Albanese nel campionato regionale karting categoria 100 Italia, conclusosi domenica scorsa sul circuito internazionale di Sant’Egidio alla Vibrata. Il pilota di Montesilvano ha bissato così il successo del 2006, quando aveva vinto il titolo regionale in altra categoria e il titolo italiano a squadre così come riuscito ad altri illustri protagonisti quali Jarno Trulli e Vitantonio Liuzzi. Quest’anno la manifestazione si è svolta tra il circuito marchigiano di Corridonia e quello abruzzese di Sant’Egidio. Albanese, classe 1991, ha corso con telai FA Alonso Kart, ossia i kart ufficiali del pilota spagnolo di Formula Uno. Le gare sono state disputate sempre all’insegna di un grande agonismo e solo all’ultima prova Albanese è riuscito a staccare i suoi inseguitori con 155 punti finali. «Ringrazio la scuola karting Italiadreamteam, team ufficiale corse», ha detto Albanese, «ma anche Alessandro Sferrella per l’elaborazione dei motori e i meccanici Nazareno Ferrari e Gabrile Basetta». Prossimo appuntamento a metà ottobre a Viterbo, dove Albanese sarà protagonista della squadra abruzzese che partecipa al campionato italiano a squadre Coppa Fik. (m.r.)


Il 2 Maggio 2009 il nostro pilota è di nuovo in pista, circuito internazionale di Corridonia.


Partecipiamo al “Trofeo Pizzuti”. Il grande campione conclude la gara con un ottimo primo posto!


STEFANO ALBANESE CAMPIONE ITALIANO COPPA FIK
CIRCUITO INTERNAZIONALE DI VITERBO 8-11/10/2009